Come giocare a World of Warcraft gratis? Prova gratuita!

Come giocare a World of Warcraft gratis? Prova gratuita!

Posted on 06/09/2017 by | 0 comments

World of Warcraft gratis è possibile, ma…

Giocare a World of Warcraft gratis è possibile, ma con alcune limitazioni. World of Warcraft (anche detto WOW), è probabilmente il miglior gioco nel suo genere. Nonostante sia stato messo in commercio oltre 10 anni fa, è ancora giocatissimo.

Per chi non conosce WOW, questo è un gioco in abbonamento. Cioè per poter giocare, dovrete pagare ogni mese un abbonamento. Esistono anche varie offerte che vi permettono di comprare, anzichè il singolo mese, diversi mesi insieme, così da risparmiare qualcosina.

Ma veniamo a noi…

Come giocare a World of Warcraft gratis?

E’ possibile giocare a WOW sui server ufficiali gratis, ma con delle limitazioni. Praticamente la Blizzard permette di testare il gioco, fino al livello 20, senza limiti di tempo. Vi basterà andare su sito ufficiale (QUI) e cliccare su “Edizione Introduttiva gratuita”, si aprirà un’altra pagina e dovrete cliccare su “Gioca gratis”. A questo punto vi chiederà di creare l’account, e vi farà scaricare la piattaforma di Battle.net per il download del gioco. Il gioco pesa (al momento) circa 42 GB.

Come dicono sul sito, con la versione gratis potrete:

  • Diventare un difensore di Azeroth e gioca GRATIS fino al livello 20!
  • Provare più classi e razze e scopri l’eroe giusto per te.
  • Completare missioni epiche, affrontare pericolose spedizioni e iniziare a esplorare il vasto e sempre cangiante mondo di Azeroth.

Vi ricordo che, una volta raggiunto il livello 20, non sarà più possibile continuare ad aumentare il livello. A quel punto dovrete, se vorrete, acquistare per poter continuare con la versione completa.

Opinione personale:

Secondo me è un’ottima opportunità, per provare senza alcun limite di tempo, il gioco di World of Warcraft. In tantissimi, dopo averlo provato, hanno deciso di passare alla versione completa. In più, scaricando la piattaforma di Battle.net, potrete conoscere tantissimi altri giochi della Blizzard, come Diablo, Starcraft, Overwatch e tanto altro.