Come risparmiare soldi: 5 Metodi realmente efficaci!

Come risparmiare soldi: 5 Metodi realmente efficaci!

Posted on 01/09/2017 by | 0 comments

Come risparmiare soldi e vivere meglio?

In questo periodo ci si chiede come risparmiare soldi. Effettivamente esistono dei consigli validi, semplici, che potranno risultare anche banali, ma efficaci. Potrai risparmiare soldi, magari non migliaia, ma qualche centinaio all’anno, fanno sempre comodo. Soprattutto in questo periodo!

Spegnere la TV e altro

Uno dei metodi più banali per risparmiare soldi in bolletta, è quello di spegnere la tv, ma anche gli altri elettrodomestici. Per “Spegnere” intendo del tutto. Cioè senza lasciare in modalità Standby. Perchè gli elettrodomestici in quello stato, li rendono “Parzialmente” spenti. Questo aiuterà a risparmiare in bolletta, e perchè no magari è un invito anche a leggere un libro, o a fare una passeggiata.

 


Offerte online

Ormai non è una novità che online si può risparmiare (non saresti qui sennò!). Ovviamente anche nei negozi fisici potresti trovare un’ottima offerta da cogliere al volo, ma il vantaggio dell’online è che puoi consultare tantissimi siti in pochi secondi, senza doverti spostare, quindi evitando di usare l’auto (altra spesa), per lunghi tragitti. Ovviamente invito a consultare i siti più affidabili, stando attenti anche alla modalità di pagamento.

Consiglio di seguire i nostri sconti sul canale Telegram.

Meno auto, più gambe!

Se si ha la possibilità di lasciare l’auto a casa, perchè no? Effettivamente l’automobile è molto comoda per i vari spostamenti, ma il carburante ha il suo costo, soprattutto se l’auto consuma parecchio. Il mio consiglio è quello di usare l’auto solo quando è necessaria. Fare una passeggiata, soprattutto in compagnia, migliora la salute fisica, riduce lo stress e risparmi. Usare l’auto, ad esempio, per andare a fare acquisti ti invoglia anche a comprare di più. Per il semplice fatto che sai di poter portare un carico più pesante. Ovviamente se già sai che dovrai andare ad acquistare oggetti pesanti, l’auto sarà un obbligo. Altrimenti andando a piedi dovrai comunque limitare gli acquisti, per non dover portare troppo peso.

Guardati intorno e vendi!

In casa nostra abbiamo sicuramente oggetti che non usiamo da anni, quindi come risparmiare soldi? Una domanda che mi pongo spesso è…

“Ma mi serve davvero?”

Effettivamente nelle nostre case ci sono oggetti che potrebbero essere tranquillamente venduti, ricavandoci qualcosa. Facendo così guadagneremo qualcosa, ma libereremo anche un pò di spazio! Vi consiglio di vendere gli oggetti che non vi servono più.

Pay TV si, Pay TV No?

Esistono ormai tanti modi per intrattenerci la sera. Partendo da YouTube e Twitch, servizi gratis, fino alla classica Pay TV.

Io da qualche anno, ho sostituito l’abbonamento alla parabola, che per forza di cose mi portava a spendere una bella somma nei 12 mesi, con una pay tv streaming. Attualmente ho Netflix (leggi articolo QUI) e Infinity TV (leggi articolo QUI) e vi assicuro che ora, risparmio una percentuale altissima rispetto a prima.

Soprattutto non ho più vincoli! Con gli abbonamenti classici, sei solitamente vincolato per 1/2 anni, mentre con questi servizi puoi disdire quando vuoi, senza costi aggiuntivi.