Cos’è EA Access e quanto costa? Disponibile su PS4?

Cos’è EA Access e quanto costa? Disponibile su PS4?

Posted on 06/08/2017 by | 0 comments

In molti mi hanno chiesto cos’è EA Access…

Più volte mi è stato domandato “Cos’è EA Access“. Nonostante questo servizio sia uscito diversi anni fa, in tantissimi, ancora non lo conoscono. Oppure, chi ne ha sentito parlare, magari non ha ben capito l’enorme potenziale di questo prodotto.

Cos’è EA Access?

Veniamo subito al dunque. Questo servizio, per molti, vi permette solo di giocare in anticipo ad alcuni titoli Electronic Arts.

E’ vero, potete giocare già una settimana prima dell’uscità di un videogioco, e con ben 10 ore a disposizione, ma non è tutto!

Il bello di questo servizio è la galleria di videogiochi che potrete scaricare. Io lo considero il Netflix dei videogiochi. Per il semplice fatto che avete a disposizione una lista di titoli (completi), scaricabili quante volte volete, e giocabili per tutto il tempo che vorrete. Ogni 1/2 mesi, inseriscono nuovi giochi in questa galleria.

“Ovviamente Netflix è principalmente streaming, mentre qui, dovrete scaricarlo il gioco.”

Infine, avete a disposizione anche uno sconto del 10% sui giochi EA in digitale, sempre grazie a EA Access.

Quali giochi sono disponibili su EA Access?

Qui viene il bello… In molti credono che diano solo giochi datati, ma non è così! Anzi, più e più volte ho letto critiche, da parte di persone, che magari avevano comprato mesi prima un titolo al day one, per poi ritrovarselo scaricabile grazie a questo servizio.

Infatti, per fare un esempio, solitamente Fifa viene venduto verso fine Settembre. Su EA Access, viene inserito nella galleria (Vault), verso Marzo/Aprile. Quindi, se non siete interessati ad averlo da subito, potete aspettare qualche mese.

Personalmente lo compro al day one, ma lo rivendo verso Febbraio, così da recuperare parte dei soldi, e poterci comunque giocare sempre.

Ovviamente, non è disponibile solo Fifa, ma anche tutti i Battlefield, Titanfall, NBA Live, Madden, giochi retrocompatibili per 360 (giocabili su Xbox One) e tanti altri. Insomma tutti i titoli EA, piano piano, vengono inseriti in questo Vault.

EA Access PS4?

Quando avevo la PS4, ed ho sentito parlare di questo servizio, mi sono subito informato. Ci sono parecchie voci in merito a Sony, che sembrerebbe non abbia voluto questo servizio sulla propria console. Ma appunto, sono voci. Resta il fatto che NON è utilizzabile su PS4, ma solo su Xbox One e PC.

Su PC si chiama Origin Access.

Quanto costa EA Access?

Il prezzo di questo servizio è davvero contenuto. Infatti il prezzo EA Access è di 3,99 euro al mese, o 24,99 euro all’anno!

“I giochi sono sempre, tutti, presenti nella galleria, quindi, anche se vi abbonerete ora, potrete scaricare tutti i giochi disponibili da quando è online questo servizio. Anche quelli rilasciati anni fa!”

(Su One è disponibile l’abbonamento annuale, mentre su PC, qualcuno mi ha detto che non è disponibile.)

Se scarico un gioco, rimarrà per sempre mio?

Questa è sicuramente la domanda più frequente, ma anche quella, dalla soluzione più semplice. Sapendo che possiamo scaricare tutti i giochi rilasciati in questi anni, ovviamente, NON potremo avere il gioco per sempre nostro. Anche perchè, se così fosse, basterebbe pagare un solo mese, per scaricare 15/20 giochi.

Funziona come il PS Plus e Games With Gold, cioè i giochi restano tuoi, per tutto la durata dell’abbonamento.

Sito ufficiale EA Access.