Perchè Amazon non vende Chromecast ed Apple TV?

Perchè Amazon non vende Chromecast ed Apple TV?

Posted on 03/08/2017 by | 2 comments

“Qualcuno” si sarà chiesto perchè Amazon non vende Chromecast.

In molti in Italia, di recente, si sono chiesti perchè Amazon non vende Chromecast, ma anche Apple Tv. Negli ultimi anni, nel nostro Paese, abbiamo avuto un boom di varie piattaforme streaming. Prima tra tutte, sicuramente Netflix.

Seguendo varie pagine Facebook e gruppi a tema, ho notato che in molti si sono chiesti come mai Amazon non abbia, nel proprio catalogo, uno dei prodotti più acquistati dai fan di Netflix.

In realtà fino a qualche anno fa era presente sul sito, ma secondo alcune fonti, sembrerebbe che poi il fondatore di Amazon, e Google, non si siano accordati sull’inserimento di Amazon Prime Video come app integrata, all’interno del dispositivo.

Quindi, dopo questo accordo saltato, è stato rimosso Chromecast da Amazon. Ovviamente sono corsi ai ripari, producendo un loro dispositivo. Stiamo parlando dell’Amazon Fire TV Stick.

Ehm… no, non è disponibile in Italia, mentre è presente in Germania ed Inghilterra.

Dove comprare Chromecast?

Io ho comprato questo dispositivo, l’anno scorso in questo periodo, sfruttando una promozione di Unieuro.

Infatti, vi consiglio di tenere d’occhio il catalogo, perchè più volte è disponibile Chromecast in offerta.

Il prezzo standard è di 39 euro. Ma se state attenti ai vari Unieuro, Mediaworld, Euronics… la potrete trovare a meno. Io ho pagato 29 euro, con spedizione gratis!

 

2 comments

Trackbacks/Pingbacks